13 C
Palermo

FOTO| Maltempo, violente raffiche di vento a Catania: alberi abbattuti in strada

DaLeggere

SCORRI LE FOTO IN BASSO

Il ciclone Medicane diretto verso la Sicilia preannuncia il suo arrivo a Catania che dalla scorsa notte è nella morsa del maltempo. Alberi sradicati, pezzi di intonaco caduti per strada, cornicioni pericolanti e infiltrazioni d’acqua. Questo lo scenario a cui stanno tentando di far fronte i vigili del fuoco dopo le numerose chiamate giunte alla sala operativa a causa delle forti raffiche di vento. Le zone maggiormente colpite sono quelle a sud della città etnea.

Attualmente sono circa 55 gli interventi di soccorso, tra quelli in corso di svolgimento e quelli in attesa. Impegnate tutte le squadre del Comando Provinciale e dei distaccamenti volontari di Linguaglossa, Vizzini e Maletto.

Ieri la Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta meteo arancione per buona parte della Sicilia orientale. Secondo le previsioni meteo, il ciclone Medicane, che fino alla metà della mattinata di oggi, lambiva le coste maltesi, dovrebbe raggiungere i mari meridionali della Sicilia facendo peggiorare fortemente il tempo dapprima sull’isola e poi sulla Calabria tirrenica. Già a partire da oggi, sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti che potrebbero provocare improvvise alluvioni lampo, dapprima in provincia di Palermo e Trapani, poi di Catania e Siracusa e quindi di Reggio Calabria e Catanzaro.

+++ In aggiornamento +++

 

SCORRI LE FOTO IN BASSO

 


Articoli correlati:

Maltempo in Sicilia, un ciclone verso l’Isola: previste “alluvioni lampo”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli