24.5 C
Palermo

Lo travolge con il monopattino elettrico e scappa, 24enne in Rianimazione al Civico

DaLeggere

Travolto da un monopattino elettrico in via Re Federico ora si trova in Rianimazione all’ospedale Civico di Palermo. La vittima è un 24enne, Davide I., che stava percorrendo la strada in sella al suo scooter. All’improvviso si è trovato davanti il monopattino in contronsenso e non ha fatto in tempo a scansarlo. Adesso si trova in prognosi riservata a causa di un gravissimo trauma. L’investitore è fuggito e la famiglia adesso è nelle mani di un legale dopo aver sporto denuncia per rintracciarlo.

Pare che il giovane stesse percorrendo la strada in direzione di corso Camillo Finocchiaro Aprile, il monopattino sarebbe sbucato all’improvviso travolgendo il centauro che è finito per terra. Il 24enne è arrivato al Civico in codice rosso ed è rimasto in stato di incoscienza durante tutto il prosieguo degli esami. Non è la prima volta che in città si verificano incidenti con chi interpreta il monopattino elettrico come un’arma da utilizzare per usare strade, marciapiedi e isole pedonali come fossero praterie indisturbate in cui i pedoni e gli altri veicoli sono vissuti soltanto come degli ingombri.

La zona più colpita dai comportamenti a dir poco “osceni” dai più che vagano. a volte anche in tre a bordo di un solo mezzo, è quella di via Ruggiero Settimo e via Maqueda. Qui l’isola pedonale è diventata una sorta di videogame interattivo in cui sei fortunato se riesci a tornare a casa senza dover avere a che fare con chi ritiene giusto fare slalom tra i pedoni. L’Amministrazione comunale dovrebbe prendere dei seri provvedimenti prima che succeda l’irreparabile.

VIDEO| Incivili del monopattino elettrico, bimbo investito a Palermo: servono controlli

Il nervosismo e l’insofferenza di qualcuno potrebbe portare ad episodi spiacevoli tra i cittadini. A maggio scorso era stato diffuso un video in cui si vedeva un bimbo evitare di un soffio un monopattino condotto a velocità sostenuta dentro l’isola pedonale di via Maqueda. Nei mesi successivi si sono verificati altri incidenti. È stata fatta una petizione, di cui non si conosce l’esito, per chiedere al Comune il divieto di accesso ai velocipedi nelle isole pedonali.

 


Articoli correlati:

Parigi, 31enne italiana travolta da un monopattino elettrico batte la testa e muore

Via Maqueda è pedonale per modo di dire, Zacco: “Bici e monopattini fuori controllo”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli