È morto nell’incendio che si è sviluppato dentro la sua abitazione il 53enne di Adrano Luigi Vivona, rimasto intrappolato in casa con la moglie 47enne rimasta ferita. La donna, con numerose ustioni e intossicata dalle esalazioni da fumo è stata trasportata all’sopedale Cannizzaro di Catania, ma ancora non si conosce la prognosi. I vigili del fuoco intervenuti in via Cariola 57 hanno trovato i corpi delle vittime fuori dalla stanza da letto da cui, probabilmente, stavano tentando di uscire fuori in cerca di una via di fuga.
Il rogo si sarebbe sviluppato poco dopo la mezzanotte. Nell’immediato sono accorsi gli agenti del commissariato di polizia locale. Gli investigatori stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’episodio, la pista più accreditata sarebbe quella di un incendio che potrebbe aver colto la coppia durante il sonno. Le fiamme potrebbero aver avuto origine al piano inferiore per poi propagarsi al piano superiore dove c’era al camera da letto.
A dare l’allarme una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rincasata nottetempo, appena aperta la porta d’ingresso, è stata investita dal denso fumo all’interno dell’appartamento e vedendo fuggire all’esterno il cane della coppia. L’intera costruzione, sviluppata su quattro piani fuori terra, è stata dichiarata inagibile fino all’esecuzione di ulteriori verifiche dei danni alle strutture e agli impianti.