12 C
Palermo

Razza: “Sicilia da domani in zona bianca”. Attesa per l’ok di Speranza

DaLeggere

“Oggi siamo al quattordicesimo giorno di rientro dei parametri di zona e si attende per domani la decisione della cabina di regia che porterà alla zona bianca per tutta la Regione”. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza durante una conferenza stampa a Palazzo Orleans. Presente anche il nuovo direttore generale del Dasoe Francesco Bevere.Ho sentito il ministro Speranza – ha aggiunto – il provvedimento è atteso per domani e produrrà i suoi effetti nella giornata di sabato”. 

“Col rientro in zona bianca potremmo dire che l’obiettivo è stato raggiunto ma non gli darei nessun valore politico. Dovremmo smettere di guardare ai valori dell’epidemia come un terreno di scontro. I profeti di sventura, che dicevano che la zona gialla avrebbe fatto perdere non so quanti punti di pil alla Sicilia e avrebbe portato al declino, adesso hanno almeno il pudore del silenzio?”.

“Abbiamo affrontato la zona gialla in maniera adeguata, adottando a livello regionale tutte le misure che dovevano essere attuate – conclude Razza – tutto quello che si doveva fare è stato fatto. Io lo ripeto: sarebbe bello sganciare l’andamento dell’epidemia dalla polemica politica giornaliera”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli