Palermo, sequestrati oltre 500 chili di sacchetti di plastica inquinanti

0
220

Oltre 500 chili di sacchetti di plastica vietati dalla legge sono stati sequestrati dalla polizia municipale a Palermo. Gli agenti del nucleo che si occupa del contrasto dei reati ambientali hanno intercettato ieri un motociclista che, transitando in corso Calatafimi in direzione Monreale, si fermava in prossimità di esercizi commerciali della zona per consegnare della merce. Al momento del controllo aveva due colli di circa 20 chili ciascuno, contenenti buste di plastica altamente inquinanti, il cui utilizzo, detenzione e vendita sono banditi dalla normativa vigente.

L.G., queste le sue iniziali, ha riferito di lavorare per un deposito della zona. Le pattuglie hanno così raggiunto il magazzino ed effettuato un’ispezione. Sul posto sono stati trovati numerosi colli di sacchetti – non conformi alla legge per un totale di oltre mezza tonnellata – posti sotto sequestro e affidati al titolare della ditta, T.M. di 52 anni.

Sia al conducente del ciclomotore che al titolare della ditta è stata comminata una sanzione di cinquemila euro ciascuno. L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di contrasto della vendita illecita di sacchetti di plastica e segue la sottoscrizione, avvenuta lo scorso 16 settembre, del protocollo d’intesa tra il Comune e la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Ecomafie.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.