Le ultime immagini di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso latitante dal 1993, riprese dalle telecamere di sicurezza posizionate in una strada ad Agrigento, sono state mostrate dal Tg2 nell’edizione delle 20,30 di ieri. Le immagini risalirebbero al 2009 e sono le uniche in possesso degli investigatori, da quando la “primula rossa” è ricercato. Il video è in possesso degli investigatori della Direzione centrale anticrimine della polizia.
Nel filmato, di breve durata, si vede un suv percorrere una strada di campagna con a bordo due persone, il conducente con accanto un uomo dalla capigliatura stempiata e un paio di occhiali. Proprio quest’ultimo, secondo inquirenti e investigatori, potrebbe essere Matteo Messina Denaro.
Sempre secondo il servizio mandato in onda dal Tg2, la ripresa è stata catturata da una videocamera che si trova a poca distanza dall’abitazione di Pietro Campo, boss della valle dei Templi e fedelissimo del boss ricercato. Secondo le ipotesi, Messina Denaro si trovava a bordo dell’auto diretto ad un summit con i capi mafia locali.