19.9 C
Palermo

Stato-mafia: dopo le motivazioni, la decisione sul ricorso in Cassazione

DaLeggere

Dopo le assoluzioni di ieri nel processo Trattativa di Subranni, Mori, De Donno e Dell’Utri è lecito chiedersi se la Procura ricorrerà in Cassazione. A rispondere all’interrogativo, Anna Maria Palma, procuratore generale facente funzioni di Palermo. “Dire ora, senza aver letto le motivazioni, se faremo ricorso alla Suprema Corte  sarebbe un inammissibile passo in avanti. Il verdetto – aggiunge Palma che regge l’ufficio in attesa della nomina del nuovo procuratore generale – potrebbe anche convincerci, perciò attendiamo di leggere le motivazioni prima di qualunque decisione”.

Trattativa Stato-Mafia: assolti Mori, Dell’Utri, Subranni e De Donno

Ieri la Corte d’assise d’appello di Palermo ha riformato la sentenza di primo grado e assolto i generali Mario Mori e Antonio Subranni e il colonnello Giuseppe De Donno. Erano stati condannati a 12 anni. Assolto anche Marcello Dell’Utri, condannato anche lui a 12 anni di carcere. La sentenza è stata emessa dopo tre giorni di camera di consiglio. ll processo si è basato finora sulla presunta interlocuzione tra gli apparati dello Stato e Cosa nostra in una sorta di intreccio volto ad arrivare a un accordo per porre la parola fine alla tensione stragista iniziata dalla mafia con le stragi di inizio anni Novanta.

La Procura generale di Palermo, al termine della requisitoria, aveva chiesto alla Corte d’Assise d’appello di confermare le condanne inflitte in primo grado a boss, ex carabinieri e politici imputati di minaccia a Corpo politico dello Stato. I

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli