Sicilia zona gialla, con regole e misure più severe, per altri 15 giorni. È quanto prevede una nuova ordinanza – “Ulteriori misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” del ministero della Salute – del 10 settembre pubblicata sul sito dello stesso ministero.
“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, citata in premessa, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”, si legge. La Sicilia è l’unica regione d’Italia in zona gialla in questo momento, tutte le altre sono bianche.
Frena l’avanzata del Covid in Sicilia, il 23% in meno di positivi in 7 giorni
Intanto rallenta l’avanzata del Covid in Sicilia. L’ufficio Statistica del Comune di Palermo, ha reso noti i dati degli ultimi 7 giorni da cui emerge che c’è stato un calo dei positivi del 23% in meno. Nonostante questo, l’Isola rimarrà in giallo per altre due settimane.