Prima le botte alla moglie poi l’aggressione ai carabinieri intervenuti in soccorso della donna. A Raffadali, nell’Agrigentino, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 31enne, che dovrà adesso rispondere di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Le pattuglie sono intervenute la scorsa notte nell’abitazione della coppia dopo l’ennesima lite. Giunti sul posto i carabinieri hanno avuto non poche difficoltà a portare alla calma l’uomo, che aveva picchiato la moglie colpendola con schiaffi e spintoni, scagliandosi poi contro di loro. La donna, 27 anni, casalinga, è stata immediatamente soccorsa e condotta all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove i medici l’hanno dimessa con una prognosi di 5 giorni per le ferite riportate al viso e al corpo.
Agli investigatori dell’Arma ha raccontato che non era la prima volta che il marito la picchiava soprattutto quando abusava di alcool. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari nell’abitazione della madre in attesa dell’udienza di convalida.