Si accelera sui vaccini in Sicilia, oggi l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, ha fatto una visita a sorpresa all’hub vaccinale di Gela. Il responsabile della salute a Palazzo d’Orleans si è detto dalla parte di chi lavora nella complessa situazione pandemica, ma ha ha esortato a premere il piede sull’acceleratore del numero di inoculazioni.
“Siamo in un hub vaccinale che potrebbe fare molto di più – dice – segno che non si è compresa la gravità del momento. Sono qui per ringraziare chi ha lavorato e sta lavorando. Quando faccio visite senza preannunciarle mi rendo conto meglio della realtà. Dobbiamo fare di più. E tornerò di nuovo a Gela sabato per incontrare le istituzioni locali e i medici di medicina generale”.
“Quando leggo sui giornali di sedicenti movimenti no-vax che vogliono paralizzare l’Italia – continua l’esponente del governo Musumeci – mi indigno, perché non si può mettere a rischio la nostra vita di relazione e la nostra economia in questo modo. Lo dico in un palazzetto, oggi allestito ad hub, dedicato alla figura di Francesco Cossiga: nessuno pensi che la libertà individuale possa rappresentare la dittatura di minoranze. Lo Stato non lo può accettare”.
Sempre Razza, ieri nel corso di un eventi a Gangi, nel Palermitano, ha annunciato l’imminente partenza di una massiccia campagna di informazione sui vaccini da parte della Regione Siciliana.