GUARDA IL VIDEO IN ALTO
I carabinieri hanno diramato con una nota laconica le foto di Antonino Sciuto, 38 anni, che dalla notte scorsa è ricercato per l’omicidio di Vanessa Vadalà, avvenuto ad Aci Trezza intorno alle 3. Per i militari sono ore frenetiche e stanno battendo tutto il territorio alla ricerca di quello che ritengono il presunto assassino. Per questo motivo, con un comunicato hanno chiesto ai media “la massima diffusione” delle foto che ritraggono con e senza barba il “presunto autore dell’omicidio avvenuto la scorsa notte sul lungomare di Aci Trezza”.
Assassinata a colpi di arma da fuoco nel Catanese, investigatori a caccia dell’ex
Secondo i testimoni, l’uomo si è presentato davanti alla 26enne, con cui aveva avuto una relazione finita male, con l’intento di chiedere un chiarimento, poi avrebbe estratto la pistola e fatto fuoco uccidendo la ragazza e ferendo un’amica. Dalle prime indagini, risulterebbe che su Sciuto pendeva un divieto di avvicinamento nei confronti della vittima che aveva sporto denuncia per stalking.
“Stiamo ricercando Sciuto Antonino 38enne di San Giovanni la Punta resosi responsabile dell’efferato omicidio della giovane ex fidanzata colpita da numerosi colpi di arma da fuoco”, dice il colonnello Piercarmine Sica, comandante Reparto Operativo Comando Provinciale Carabinieri Catania. “Il presunto colpevole era già stato tratto in arresto in linea con le disposizioni della Procura di Catania nel giugno scorso. Si era reso tra l’altro responsabile di maltrattamenti in famiglia e di atti persecutori. Dopo i domiciliari il gip aveva disposto il divieto di avvicinamento”.
+++ In aggiornamento +++