Con l’accusa di estorsione e furto aggravato i carabinieri hanno arrestato in flagranza a Catania un 42enne. Le indagini sono scattate dopo la denuncia del fratello, a cui l’uomo, dopo l’uscita dal carcere nel luglio del 2020 e nonostante il sostegno economico, aveva indirizzato minacce di morte, mostrandogli anche un coltello per ottenere più denaro.
Il 42enne era arrivato anche a rubare dei quadri in casa del fratello, cercando di piazzarne uno a un commerciante amico della vittima che aveva immediatamente avvisato il malcapitato. Davanti alle rimostranze del fratello, l’indagato non ha esitato a minacciarlo, intimandogli di preparare 50 euro da consegnargli a Villa Pacini.
La banconota che sarebbe dovuta finire nelle mani dell’estortore è stata così fotocopiata e dopo la consegna l’uomo è stato bloccato dai carabinieri, appostati nel luogo dell’appuntamento. I militari sono riusciti anche a recuperare i quadri rubati che il 42enne aveva esposto per la vendita proprio davanti Villa Pacini.