21.1 C
Palermo

Crisi sepolture, dopo il j’accuse di Orlando seduta straordinaria a Sala delle Lapidi

DaLeggere

L’emergenza cimiteri a Palermo oggi ha visto la dura posizione del sindaco Leoluca Orlando che ha richiamato il Consiglio comunale alle proprie responsabilità. Arriva ora la replica del presidente di Sala delle lapidi, Totò Orlando, che risponde convocando una seduta straordinaria per dibattere sulla crisi sepolture. Secondo il primo cittadino, l’assemblea sarebbe colpevole di non aver dato l’ok a quei provvedimenti che avrebbero permesso di riattivare il forno crematorio e realizzare un campo di inumazione per porre fine al problema delle bare rimaste a deposito nei viali del cimitero dei Rotoli.

“Il Consiglio comunale di Palermo – dice Totò Orlandoha seguito sin dalle prime ore la crisi cimiteriale che investe la nostra città ormai proiettata purtroppo nel dibattito politico nazionale. Per mesi abbiamo audito il sindaco e i dirigenti impegnati nella risoluzione della crisi con risultati che sono evidenti a tutti”.

VIDEO|Emergenza bare a Palermo, per Orlando è colpa del Consiglio Comunale

“La gravità della vicenda non può essere dibattuta solo sui quotidiani o sui social ma nell’unica sede deputata, cioè l’aula consiliare di Palazzo delle Aquile. Per questo motivo ho convocato un consiglio straordinario invitando il Sindaco ad essere presente per lunedì 23 agosto alle ore 10, per fare il punto dell’emergenza”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli