17.5 C
Palermo

No Green pass? Non parti: stop ai tamponi per i non vaccinati a Punta Raisi

DaLeggere

Non solo uffici pubblici off-limits per chi non è in possesso di Green pass, ma anche l’impossibilità di prendere l’aereo per l’estero a Palermo. L’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci parla chiaro: di oggi la notizia che il Comune ha reso esecutiva la nuova normativa vietando l’erogazione dei servizi fornita direttamente dall’Amministrazione a chi non ha la certificazione verde e ora si serrano le maglie pure per i voli al Falcone-Borsellino.

Palermo, stop ai servizi erogati dal Comune per chi è senza Green pass

Come spesso accade, al di là delle proteste di popolazione e politica, sembrava che il momento delle limitazioni concrete non dovesse arrivare mai, invece chi oggi si è recato a Punta Raisi ha potuto constatare che il divieto di tamponi gratuiti per chi non si è vaccinato sono proprio veri. A partire da oggi, chi pensava di poter andare nell’area Covid dell’aeroporto per poter effettuare il tampone rapido e così ottenere il Green pass necessario per volare verso l’estero è rimasto a bocca asciutta.

Sicilia, la nuova ordinanza anti-Covid non piace: Lega e FdI contro Musumeci

Il Commissario per l’Emergenza, Renato Costa, ha ufficializzato ieri alla Gesap, la società che gestisce lo scalo aeroportuale, le nuove direttive regionali. In sostanza, chi arriverà senza vaccino o tampone già eseguito a pagamento dovrà rimanere a terra. Immancabili oggi le proteste di chi si è ritrovato di fronte all’impossibilità di partire e la ressa creata da chi chiedeva spiegazioni. L’ordinanza del governatore siciliano, è stata tacciata di “autoritarismo” dalla politica e dai cittadini. Lega e Fratelli d’Italia nei giorni scorsi si sono scagliati soprattutto nei confronti del divieto di accesso negli uffici pubblici. Due giorni fa il Garante per la privacy ha ammonito la Regione riservandosi di decidere sulla legittimità dell’ordinanza.

 

 


Articoli correlati:

Censimento non vaccinati, tamponi, mascherine all’aperto in Sicilia: ecco l’ordinanza di Musumeci

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli