6.1 C
Palermo

FOTO| Violenti roghi nel Ragusano, case e aziende minacciate dalle fiamme

DaLeggere

SCORRI LE FOTO IN BASSO

Un violento incendio si è sviluppato a partire dalle 12 di ieri nella pineta di Calaforno località Giarratana, nel Ragusano. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha disposto il potenziamento del dispositivo operativo della Sicilia, prevedendo il richiamo di personale libero ed il raddoppio dei turni, in base a tale disposizione è stato possibile implementare le squadre operative che dalle 4 ordinarie sono passate a 8.

Le fiamme hanno minacciato le case a Calaforno, nei pressi della via che conduce al B&B “Le Due Palme”. Una squadra è stata posta a protezione della Masseria Paternò lungo la provinciale che da Giarratana porta a Chiaramonte. Sul posto due canadair che hanno consentito di ridurre il fronte di fuoco, che si è poi spostato in prossimità di San Giacomo, territorio del Comune di Ragusa, dove il fuoco è arrivato a minacciare diverse aziende di contrada San Martino, per tutta la nottata di ieri.

Fino alla tarda mattinata di oggi, squadre dei vigili del fuoco hanno presidiato aziende zootecniche nel territorio di Ragusa e Giarratana nella contrada Maina-Raffitelli, Cava Cavoli, dove hanno operato anche alcuni velivoli antincendio. Il corpo Forestale effettuerà la conta dei danni.

 

SCORRI LE FOTO IN BASSO

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli