Nella notte tra domenica e lunedì appena trascorsi i Carabinieri della Stazione di Pantelleria sono intervenuti all’interno di una villa privata con piscina in contrada Margana dove era in corso una serata danzante con la presenza di oltre 300 persone. I Carabinieri dell’isola, impegnati in un servizio di perlustrazione notturno, nei pressi dell’aeroporto civile hanno notato un gran numero di auto parcheggiate al suo interno, e un gran numero di persone che andavano verso un abitazione a circa 100 metri dallo scalo aeroportuale.
Vista l’ora, circa le 1.30, si sono appostati davanti all’abitazione, da cui proveniva musica ad alto volume, e scoprendo due persone che regolavano l’afflusso della folla. Entrati dentro la villa, i militari hanno scoperto circa 300 persone che ballavano, prive di mascherina, una consolle con dj e angolo bar con alcolici e superalcolici, il tutto senza il minimo rispetto delle norme anti-Covid.
Dopo aver fatto uscire tutti dalla villa, è stato identificato il dj, L.L. le iniziali, 34 anni nato a Roma e residente a Milano, che ha subito ammesso di essere l’organizzatore della festa e di aver preso in affitto l’immobile con l’intento di organizzare la serata danzante. Per questo motivo, è stato denunciato per i reati di disturbo del riposo delle persone, apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e multato per la violazione delle norme anti-Covid – 19 previste dall’ordinanza sindacale. L’attrezzatura è stata sequestrata.