14.5 C
Palermo

Ancora roghi nel Palermitano: incendi tra Petralia, Misilmeri e San Mauro

DaLeggere

Continuano gli incendi nel palermitano dove per oggi la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta rossa e dove le temperature percepite toccano i 40 gradi. Mezzi dei vigili del fuoco e della forestale sono impegnati a Petralia Sottana dove le fiamme minacciano anche le abitazioni. L’incendio è arrivato anche a Petralia Soprana. In azione anche in canadair. Fiamme anche a San Mauro Castelverde e Misilmeri.

Un elicottero dell’Aeronautica militare, con a bordo un equipaggio dell’82° Centro Csar di Trapani, è intervenuto per spegnere un incendio sviluppatosi nelle vicinanze di Ciminna. L’elicottero è decollato poco dopo le 11 effettuando due ore di volo, 20 lanci e circa 15mila litri d’acqua, prima di domare completamente le fiamme.

Questa mattina il capo Dipartimento Laura Lega e quello dei vigili del fuoco Guido Parisi sono stati a Palermo per un vertice con i numeri uno dei comandi provinciali sulla situazione incendi in Sicilia.

“Grazie a tutti i vigili del fuoco siciliani per il grande lavoro che stanno facendo in questi giorni”, ha detto Lega porgendo il proprio saluto al personale nella sede del comando di Palermo. Nel primo pomeriggio di oggi, si svolgerà un incontro operativo a Lamezia Terme con i comandanti provinciali dei vigili del fuoco della Calabria.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli