SCORRI LE FOTO IN BASSO
È di un giovane polacco di 23 anni il corpo del ragazzo trovato morto ieri sera sugli scogli di Capo Gallo, a Palermo. Ad accorgersi del cadavere una coppia che ha immediatamente avvisato la Capitaneria di porto. Il pm di turno ha disposto l’autopsia e, dalle prime valutazioni, sembrerebbe che il giovane – che indossava abiti sportivi – possa essere precipitato mentre si arrampicava sulla montagna.
K.K., queste le iniziali del giovane si trovava alla base di una ripida parete detritica, potrebbe essere caduto da diversi metri di altezza in un’area estremamente impervia, già nota per altri incidenti avvenuti ad altri escursionisti, già deceduti o in estrema situazione di pericolo. La pericolosità di questa zona è da sempre individuata anche dal toponimo “Malpasso”.
Le indagini sono affidate al commissariato di polizia di Mondello. Ieri sera, sul posto, è intervenuta la guardia costiera, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e una volante della polizia. Il corpo è stato portato via con un gommone dei vigili del fuoco.