GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO
Catania brucia, numerosi incendi stanno devastando intere zona della città e della provincia. Attualmente sono quasi 70 le richieste di intervento per incendio di vegetazione/sterpaglie. Oltre 30 in zona Catania, dove la situazione più delicata è in Contrada fossa della Creta e via Palermo. Qui sono impegnati vari mezzi dei vigili del fuoco e diverse squadre. Quindici, invece, nella zona fra Paternò, Ragalna e Biancavilla. Quattordici interventi nella zona del Calatino e sei richieste fra Acireale e Giarre.
Sempre a Catania, l’asse dei servizi è stato chiuso al traffico, colonne di fumo alte decine di metri nel cielo. Un violento incendio ha distrutto lo stabilimento balneare Le Capannine nel lungomare della Plaia. Numerosi gli uomini impiegati dal Corpo dei vigili del fuoco. Da altri Comandi Principali della Sicilia, stanno arrivando rinforzi. Al momento, tre squadre di colonna mobile regionale sono in assetto antincendio boschivo.
Incendi, Sicilia in fiamme. Musumeci: “Carcere a vita per i piromani”
Roghi si sono sviluppati pure nelle aree adiacenti allo scalo dell’aeroporto Fontanarossa dove sono state sospese le operazioni di volo in arrivo e in partenza anche per consentire gli interventi degli elicotteri dei vigili del fuoco. Come se non bastasse, sembra che molte richieste di aiuto o di soccorso siano state inoltrate ai numeri telefonici sbagliati. Per questo motivo, i vigili del fuoco di Catania hanno diffusi un avviso per ricordare che il numero da contattare è il 112.