GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Tre arresti e il sequestro di 67 chili di cocaina e hashish tra Torino e Ragusa. È il bilancio dell’operazione effettuata dalla guardia di finanza di Catania nell’ambito di due simultanei interventi a contrasto del traffico internazionale di droga. In manette sono finiti due uomini, di 40 e 45 anni, originari della Repubblica Dominicana, e una donna, colombiana, di 36 anni. Dalle indagini sarebbe emersa l’esistenza di un traffico internazionale di stupefacenti, provenienti dalla Spagna e diretti nel territorio nazionale (nord Italia e Sicilia).
Gli elementi acquisiti dalle operazioni svolte a Torino dalle Fiamme Gialle hanno permesso ai militari di Catania di individuare in un’abitazione a Comiso ben 53 chili di hashish ad alto potenziale, nascosti nel doppio fondo di un’auto parcheggiata nel garage di un appartamento di proprietà di K.R., 36 anni, moglie di uno dei due arrestati nel blitz piemontese. I due uomini e la donna sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A Torino, invece, sono stati sequestrati 13 chili di hashish trovati dentro un van con targa spagnola, proveniente da Madrid, condotto da M.C., 40 anni, della Repubblica dominicana. Sempre nell’ambito della stessa operazione, dopo un inseguimento in centro città, è stato bloccato W.H.C., 45 anni, anch’egli originario della Repubblica Dominicana. L’uomo è stato trovato con 1,07 chili di cocaina nascosta in uno zaino nel portabagagli dell’auto. Dopo questi interventi, i Baschi Verdi sono riusciti a risalire e a smantellare il traffico che univa il Piemonte alla Sicilia e che partiva dalla Spagna.