6.5 C
Palermo

Incendi, Portella della Ginestra distrutta dalle fiamme: bruciato il simbolo dei lavoratori

DaLeggere

“Portella della Ginestra è distrutta. Brucia il luogo simbolo delle lotte dei lavoratori dove si festeggia il Primo Maggio fin dai tempi di Barbato”. A denunciarlo è il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e i segretari generali Flai Cgil Palermo e Flai Cgil Sicilia Dario Fazzese e Tonino Russo.

Portella della Ginestra si trova nel Comune di Piana degli Albanesi dove da oggi pomeriggio si combatte contro un incendio che ha colpito la strada provinciale 34 Piana degli Albanesi – San Giuseppe Jato ed è il luogo in cui nel 1947 la banda di Salvatore Giuliano compì la strage in cui furono uccise 11 persone.

VIDEO| Violento incendio a Enna, le fiamme sfiorano le case: panico tra i residenti

“Fermo restando che andranno accertate le responsabilità materiali, è indubbio che quelle morali debbano ricadere anche sul governo della Regione siciliana e sulla miopia politica che ha prodotto ritardi straordinari nella campagna di prevenzione antincendio, come denunciato ampiamente nei mesi passati”. Incendi sono divampati per tutto il giorno in varie zone del Palermitano, roghi pure a Prizzi, Monreale, Partinico, Casteldaccia, Palazzo Adriano, Borgetto, Valledolmo. Fiamme pure sulla Palermo – Mazara.

 

 


Articoli correlati:

 

Incendi, proclamato lo stato di allerta in Sicilia: ferie revocate per i Forestali

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli