Sbarchi senza fine a Lampedusa. Dopo le decine di sbarchi avvenuti negli ultimi due giorni, con oltre 1.400 arrivi, sono approdati altri 177 migranti nella notte. Nove sono avvenuti prima della mezzanotte. All’alba, c’è stato poi il primo di oggi. Sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera tre barchini con 16 persone a bordo 50 persone: tra questi 9 donne e un minorenne. Tutti tunisini.
Migranti, 12 sbarchi nella notte a Lampedusa: 1400 arrivi in tre giorni
Un mezzo della guardia di finanza, invece, è andata in aiuto di altre due carrette del mare a 12 e 9 miglia nautiche della più grande delle Pelagie. Contestualmente, poco distante, un’altra motovedetta delle Fiamme Gialle ha intercettato una barca di 7 metri con 13 tunisini. Un altro imbarcazione militare ne ha invece soccorse altre tre a 18 miglia di distanza dalla costa. A bordo, 52 migranti tra cui 5 donne e un minorenne.
Migranti, uno sbarco l’ora a Lampedusa: in 50 soccorsi dalla Guardia costiera
All’alba di questa mattina, invece, sono sbarcati sul molo Favaloro altre 17 persone di nazionalità tunisina compresi i cinque minori salvati a 24 miglia dall’isola trasbordati da una zattera di salvataggio lasciata alla deriva.
Articoli correlati:
Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: in 109 arrivati sull’isola