Lungomare di Mondello area pedonale, la navetta per gli spostamenti copre adesso un’area più vasta: il consigliere di Palazzo delle Aquile e presidente della VI commissione, Ottavio Zacco, torna a chiedere la sospensione della pedonalizzazione.
“Finalmente chi avrebbe dovuto prevedere sin dall’avvio del provvedimento, ha solo ora ben compreso che la navetta a supporto della pedonalizzazione deve necessariamente prevedere il passaggio dalla Torre, territorio comprendente l’intera zona di Capo Gallo
rimasto totalmente isolato tutti i giorni dalle 18 alle 24, solo perché, chi di competenza non ha tenuto in considerazione le proposte avanzate dai commercianti, dai residenti e dalle associazioni territoriali”.
“Adesso – aggiunge – auspichiamo che si comprenda che per quest’anno occorre soltanto migliorare quanto avviato, estendendo la navetta fino alle 24 e programmando iniziative volte ad attrarre i palermitani, sospendendo la pedonalizzazione del tratto di lungomare di valdesi che comprometterebbe notevolmente la viabilità dell’intera borgata, pregiudicando di fatto anche le linee bus che rischierebbero di rimanere bloccati nel traffico a valdesi”.