Accordo tra Comune e Anas per la manutenzione del ponte Corleone, a Palermo. L’ok si inserisce nel quadro più ampio della “sistemazione” di viale Regione Siciliana e del ponte Oreto. All’Anas va la progettazione e realizzazione del ponte e del sottopasso di via Perpignano. “È stato siglato il primo accordo, ce ne saranno altri nei prossimi giorni”, annuncia l’assessore alle manutenzioni Maria Prestigiacomo.
“Prima il ponte Corleone, poi il ponte Oreto e il sottopasso di via Perpignano. Sono tutte opere importanti che saranno realizzate dall’Anas che ha una struttura di progettazione e di realizzazione delle opere che consentono dei tempi molto più veloci e rapidi. Purtroppo per la realizzazione delle bretelle del ponte Corleone nel capitolo non c’erano più i fondi e quindi siamo stati costretti a richiedere un nuovo finanziamento”.
Novità pure per i due punti incriminati causa di ingorghi micidiali: “I lavori di via Montepellegrino saranno ultimati a fine luglio – aggiunge Prestigiacomo – ormai sono in stato di avanzata realizzazione e presto sarà possibile completare la soletta. Per viale Regione Siciliana anche qui i lavori vanno avanti e a settembre apriremo il transito alle vetture”.