13.1 C
Palermo

Piromani scatenati a Enna, fiamme vicine alle case: abitazioni evacuate

DaLeggere

“La situazione è al momento sotto controllo. A scopo precauzionale abbiamo evacuato le abitazioni presenti nella zona”. A dirlo è il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, a proposito del vasto incendio che da un paio d’ore devasta una vasta area cittadina. “Le fiamme interessano il versante della montagna che va dall’ingresso autostradale sino al castello di Lombardia“, spiega. Squadre da terra e due elicotteri operano senza sosta per circoscrivere il fronte del fuoco.

Allarme piromani in Sicilia, ipotesi esercito per il controllo del territorio

“Secondo le prime informazioni ma è ancora presto per dirlo con certezza si tratterebbe di un incendio doloso”, dice Dipietro, che non nasconde la propria amarezza. “Questi fatti gravissimi meriterebbero pene altrettanto gravi. Chi mette al rischio la vita delle persone dovrebbe essere punito in maniera esemplare, con una provocazione direi che ‘andrebbe messo al rogo’. Invece, i piromani riescono quasi sempre a farla franca. Questo mi amareggia profondamente”. Il sindaco non nasconde la preoccupazione. “L’incendio è in corso, al momento sembra circoscritto ma la situazione può precipitare in qualsiasi momento”, conclude.

Un vasto incendio anche a bordo strada ha reso necessaria la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, della strada statale 117bis Centrale Sicula, sempre a Enna. Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e della Protezione Civile, oltre che uomini di Anas per la gestione della viabilità.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli