GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Colpi di mazza contro la vetrina dell’ottica Minacapelli in via Maqueda, a Palermo. Due giovani, volto coperto dalla mascherina e cappuccio della felpa in testa, durante la notte hanno preso a mazzate la vetrina del negozio per poi rubare una parte della merce esposta. A raccontarlo sono stati i proprietari che stamattina hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook le immagini registrate dalle telecamere.
“Questa notte abbiamo ricevuto visite indesiderate – scrivono Vito e Angelo Minacapelli – i temi della legalità e della sicurezza sono sempre stati nostri, sia come cittadini, sia come azienda, sia come Assoimpresa. Vogliamo pensare a questo evento come una occasione per ribadire queste esigenze del nostro territorio”.
“Certo, i 30 colpi di mazza messi a segno per sfondare le nostre vetrine, contestualizzati in questo periodo, forse in post pandemia, sono particolarmente dolorosi. Non possiamo nascondere l’amarezza poiché ci stavamo preparando finalmente alla ripartenza. Comunque la nostra storia che va avanti da più di 70 anni continua: ci rimboccheremo le maniche ed andremo avanti”.