10.5 C
Palermo

Palermo sempre più violenta, 19enne tramortito con un colpo alla nuca in via Maqueda

DaLeggere

Ancora violenza a Palermo, ancora nel centro storico. A farne le spese, questa volta, un diciannovenne che stava passeggiando in via Maqueda. Da una prima ricostruzione, sembra che il giovane stesse passeggiando con degli amici quando è stato accerchiato da sconosciuti. Poi il blackout, ha sentito un forte colpo alla nuca ed è stramazzato a terra.

L’ennesima aggressione senza un perché è avvenuta tra via Maqueda e via Scarlatti, nelle vicinanze del teatro Massimo e della caserma dei vigili del fuoco. Il ragazzo è stato soccorso da un militare dell’esercito che gli ha dato i primi soccorsi in attesa che giungessero le pattuglie dei carabinieri.

È stato trasportato in ospedale dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico. Palermo si rivela ancora una volta una città incontrovertibilmente violenta. Questo, infatti, è solo uno degli episodi avvenuti nell’ultimo periodo. Il 29 maggio, sempre in via Maqueda, era toccato a due turisti gay, pestati a sangue solo perché camminavano tendosi per mano. Il 1 giugno, in piazza Magione, si è verificata un’aggressione ai danni delle forze dell’ordine diventate oggetto del lancio di pietre e bottiglie.

Carabinieri accerchiati e pestati in pieno centro a Palermo, arrestati due ragazzi

il 7 giugno dei ragazzi spagnoli sono stati, anche in questo caso, accerchiati, e riempiti di botte mentre tornavano a casa. Per due volte. La prima alle 22, poi sono stati raggiunti di nuovo all’una e gli aggressori hanno completato l’opera. L’8 giugno, due poliziotti sono stati aggrediti da un uomo sorpreso mentre cercava di rubare un mezzo: sono stati presi a colpi di seghetto e a morsi. Per un agente sono stati necessari diversi punti di sutura. Il 15 giugno, sono stati arrestati un 20enne e un 21enne che il 22 maggio avevano spaccato i denti a un coetaneo, senza apparente ragione, per poi darsi alla fuga. Il 24 giugno, dei carabinieri sono stati invece aggrediti e pestati da un 19enne che era stato fermato per dei controlli. In breve tempo, a dargli manforte sono arrivate altre persone che hanno contribuito al pestaggio. Per i militari dieci giorni di prognosi.

 

 


Articoli correlati:

Scia di violenza a Palermo, aggrediti due poliziotti: uno sfregiato al volto

Ragazzi spagnoli aggrediti a Palermo, ecco la versione della questura

Palermo violenta, gli spaccano i denti e scappano: denunciati due 20enni

Violenza omofoba a Palermo, circondati e umiliati: un amico racconta il pestaggio

Palermo, aggredita coppia di turisti gay: pestati perché si tenevano per mano

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli