“Come sempre ci risiamo. Ancora un altro attacco a Miccichè, e come sempre non ci sono state mai prove a suo carico”, a dirlo è Valeria Grasso, responsabile regionale del Dipartimento Antiracket, antiusura e beni confiscati di Forza Italia. L’imprenditrice vicina al presidente dell’Ars commenta così la notizia delle indagini a carico di Miccichè all’interno dell’inchiesta della Procura di Agrigento su Girgenti Acque.
“È sempre stato sotto attacco (Miccichè, ndr) ma conoscendolo da anni e conoscendo la sua umanità, sensibilità e onestà, anche questo attacco andrà a vuoto. Ma tentare di coinvolgerlo nello scandalo – continua Grasso – mettendolo alla gogna attraverso la stampa, utilizzando delle accuse ridicole, lo trovo terribilmente di basso profilo e lo considero inconcepibile in uno stato di diritto quale dovrebbe essere l’Italia”.
A Miccichè, candidato alle Regionali in Sicilia nel 2017, è contestata la violazione della legge sui finanziamenti elettorali da parte di enti pubblici e società. Il numero uno di Palazzo dei Normanni, ieri ha affermato di non avere nulla da nascondere e di avere sempre dichiarato tutti i contributi ricevuti.
Girgenti Acque, Micciché: “Ho sempre dichiarato tutti i contributi ricevuti”
“Io – conclude Valeria Grasso – credo nella giustizia italiana che farà la sua strada, ma che le bassezze e le strategie politiche potessero arrivare a ciò mi fa restare basita. Presidente sono orgogliosa di essere al suo fianco”.