Due poliziotti aggrediti a Palermo. Per uno dei due ci sono voluti dei punti di sutura al volto perchè è stato aggredito con un seghetto. Gli agenti erano intervenuti nella zona del ponte Ammiraglio perché attirati dalla presenza di un extracomunitario che stava armeggiando su un monopattino. Alla vista degli agenti, l’uomo si è scagliato con violenza colpendoli con sega e martello.
Poi avrebbe iniziato a sferrare calci, pugni e morsi. Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso dopo averlo immobilizzato in maniera rocambolesca. La seconda aggressione ai danni di poliziotti a Palermo. Pochi giorni fa, infatti, in pizza Magione, persona della polizia è stato fatto oggetto del lancio di sassi e bottiglie. Poi è seguita una colluttazione.
Il capoluogo sta comunque attraversando un periodo particolarmente violento. Alla fine di maggio ne hanno fatto le spese due ragazzi gay che sono stati pestati a sangue. Venerdì scorso è toccato a tre studenti spagnoli in città per il progetto Erasmus. Senza contare l’omicidio di Emanuele Burgio, due domeniche fa.