Uno shooting contro la violenza e l’intolleranza per riappropriarsi degli spazi di via dell’Università. Lo ha lanciato la maison palermitana “Casa Preti” intitolandolo “Palermo Ama” e coinvolgendo artisti, modelle e personalità cittadine. “Uno shooting contro la violenza per riappropriarsi degli spazi di via dell’Università – spiegano gli organizzatori -. Vivere i luoghi e la moda con il nostro linguaggio e con i nostri valori per dichiaraci contrari alla violenza di ogni tipo“. L’iniziativa si svolge tra via Maqueda e via dell’Università, nei luoghi dell’aggressione alla coppia gay il 29 maggio scorso.
“Crediamo – dicono ancora gli organizzatori – che le vittime di tali eventi siano tanto le effettive vittime quanto i carnefici. Abbandonati dalle istituzioni, privati della possibilità di fuggire dall’ignoranza. La reintroduzione dell’educazione civica a scuola, associata a studi di genere, è un mezzo fondamentale per cercare di porre fine a questa disuguaglianza”.
Violenza omofoba a Palermo, siamo tutti responsabili: legge Zan subito |EDITORIALE
“Il Ddl Zan, che intendiamo più come uno splendido primo passo verso qualcosa di più significativo, è più che mai necessario. Crediamo che uguaglianza, rispetto, libertà e amore siano il metro con cui misurare le nostre vite”.