8.5 C
Palermo

Processo Trattativa, prima udienza da uomo libero per Giovanni Brusca

DaLeggere

Prima udienza da uomo libero per Giovanni Brusca al processo d’appello sulla trattativa tra Stato e mafia che si celebra davanti alla Corte d’Assise d’appello di Palermo. L’ex killer di Cosa nostra, uscito dal carcere dopo 25 anni di detenzione, si è collegato da un “sito riservato” con i suoi legali, Manfredo Fiormonti e Francesco Provenzano. Brusca è imputato insieme con il generale Mario Mori e il generale Antonio Subranni.

Questi ultimi sono stati condannati in primo grado a 12 anni di carcere, come l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri e il medico mafioso Nino Cinà. Otto anni sono stati inflitti all’ex capitano dei carabinieri Giuseppe De Donno. Ventotto gli anni di pena per il boss mafioso Leoluca Bagarella.

La Corte d’Assise d’appello ha, invece, dichiarato prescritto il reato di calunnia contestato a Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco mafioso di Palermo Vito, che in primo grado aveva avuto 8 anni. Secondo i giudici il reato si sarebbe prescritto il 2 aprile 2018, prima dunque della sentenza di primo grado.

 

 


Articoli correlati:

Mafia, Brusca: “Chiedo perdono ai familiari delle vittime, a mia moglie e a mio figlio”

Saguto: “Brusca pentito a metà, ha ancora tutto il suo patrimonio”

Giovanni Brusca lascia il carcere, l’uomo che azionò il telecomando per la strage di Capaci è libero

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli