Cominciano oggi in Sicilia le prenotazioni per i vaccini anti-Covid per il target di età compreso tra i 16 e i 39 anni: verranno utilizzati vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche Vaxzevria (cioè AstraZeneca) e il monodose Janssen.
“Un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunità di gregge – dice il presidente della Regione, Nello Musumeci – solo così potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità”. I vaccini si possono prenotare sulle piattaforme https://testcovid.costruiresalute.it/ e, per chi si sottoporrà alla somministrazione a Palermo, https://fiera.asppalermo.org/.
La prenotazione è necessaria per evitare assembramenti e per avere libero acceso alla vaccinazione. All’hub di Palermo, all’ex Fiera del Mediterraneo,si inizia alle 8 e fino alle 23,30. per chi prenota il turno notturno, invece, dall’1,30 in poi si potrà accedere dall’ingresso di piazza Cascino. Ieri in piazza Politeama, sempre nel capoluogo, sono stati effettuati i vaccini nei punti mobili allestiti in strada per i maturandi: sono stati oltre cinquanta le inoculazioni effettuate.
“La campagna vaccinale – dice il Commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa – sta accelerando e diventando di massa. C’è voglia di vaccinarsi, specie tra i più giovani, come abbiamo constatato in questi giorni con la ventata di entusiasmo ed energia dei maturandi. Noi siamo qui h24, ad aspettare chiunque voglia contribuire a questo grande sforzo collettivo per uscire insieme dalla pandemia”.