Stop alla Ztl a Palermo dal Consiglio Comunale. Quella diurna doveva ripartire il 1 giugno ma oggi l’Aula ha espresso parere contrario con 21 voti favorevoli alla sospensione per tutto il 2021, un astenuto e due contrari. Ventisei i presenti.
“La riattivazione della Ztl a Palermo prevista per il primo giugno – dice il capogruppo di Italia Viva al consiglio comunale di Palermo, DarioChinnici – mentre il traffico in città impazzisce per i cantieri a passo di lumaca, è un atto di arroganza politica che danneggerà i commercianti e tutti i palermitani. Il consiglio comunale ha approvato oggi una mozione per sospendere la Ztl fino al 31 dicembre 2021, dimostrando quella lungimiranza e quel senso di responsabilità che evidentemente mancano al sindaco Leoluca Orlando e alla sua giunta”.
Di “grandissimo risultato” parla invece Elio Ficarra (Udc): “La mozione da me presentata all’ordine del giorno punto 96, consente il riavvio delle attività commerciali e di tutte le categorie produttive della città dopo 14 lunghi mesi di agonia. Un successo per tutti i cittadini”.