14.5 C
Palermo

Tragedia della funivia, ecco i nomi delle vittime: inchiesta su omicidio plurimo colposo

DaLeggere

Sono 14 alla fine le vittime accertate del terribile incidente che si è verificato oggi in Piemonte dove la cabina di una funivia nel Mottarone si è sganciata precipitando nel vuoto. In un primo momento sembrava fossero sette, poi undici, infine tredici. Ecco la lista con i nomi di 11 delle 14 vittime: Amit Biran, nato in Israele il 2 febbraio 1991 e residente a Pavia; Tal Peleg , nato in Israele il 13 agosto 1994 e residente a Pavia; Tom Biran , nato a Pavia il 16 marzo 2019 e residente a Pavia; Mohammadreza Shahaisavandi , nato in Iran il 25 agosto 1998, residente a Diamante (Cosenza), Cosentino Serena, nata a Belvedere Marittimo (Cosenza) il 4 maggio del 1994 e residente a Diamante; Silvia Malnati , nata a Varese il 7 luglio del 1994, residente a Varese; Alessandro Merlo , nato a Varese il 13 aprile del 1992, residente a Varese; Barbara Konisky  Cohen , nata in Israele l’ 11 febbraio del 1950.

Tragedia in funivia, morto uno dei bimbi rimasti feriti nell’incidente

Angelo Vito Gasparro, nato a Bari il 24 aprile 1976, residente a Castel San Giovanni (Piacenza); Roberta Pistolato, nata a Bari il 23 maggio del 1981, residente a Castel San Giovanni (Piacenza); Vittorio Zorloni nato a Seregno, Milano, l’8 settembre del 1966, residente a Vedano Olona (Varese). Itshak Cohen, residente in Israele, Elisabetta Persanini di Vedano Olona e il piccolo Mattia Zorloni, anche lui di Vedano Olona, rimasto gravemente ferito nell’incidente e deceduto nel tardo pomeriggio in ospedale a Torino.

“Per ora procediamo per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose, poi dobbiamo verificare anche la fattispecie dei reati colposi di attentato alla sicurezza dei trasporti, anche in base alla natura pubblica o meno dell’impianto”. Così il procuratore di Verbania, Olimpia Bossi che ha aggiunto: “L’intera area è stata posta sotto sequestro e nomineremo dei tecnici per accertare le cause dell’incidente”.

Tragedia in funivia, la dinamica dell’incidente: “Precipitati per 20 metri, poi contro gli alberi”

Il procuratore ha poi proseguito sottolineando che da un primo esame “la funivia aveva quasi terminato la sua corsa mancavano pochi metri all’arrivo” mentre rispetto al fatto se il cavo si sia rotto o sganciato ha precisato: “non è un accertamento che può essere fatto nell’immediatezza sarà necessario fare verifiche di carattere tecnico”.

 

 


Articoli correlati:

Tragedia funivia in Piemonte, la notizia fa il giro del mondo: le immagini sui siti stranieri

Tragedia in Piemonte, cabina si stacca dalla funivia: 13 morti, 2 feriti gravi

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli