20.7 C
Palermo

Pd, Alessandra Moretti: “Minacciata di essere sfregiata con l’acido”

DaLeggere

L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti minacciata di essere sfregiata, “magari con dell’acido in faccia”, da un hater. È quanto denuncia la stessa dem in un lungo post su Facebook. “‘ ‘Non ti meravigliare se un giorno qualcuno ti cambia i connotati magari con dell’acido in faccia, quel giorno io e mezza Italia festeggeremo con lo spumante’ Questo è ciò che un hater ha postato su Facebook dopo che ieri sera sono stata ospite di Paolo del Debbio a ‘Dritto e Rovescio’ ”, scrive l’eurodeputata.

A me i leoni da tastiera che poi sono conigli nella vita vera non hanno mai spaventato, mi preoccupa invece, e molto, l’odio contro donne ed in particolare contro quelle che si espongono di più – prosegue Moretti -. Mi preoccupa il fatto che molte donne non abbiano i mezzi per difendersi da queste minacce gravissime, che possano essere indotte a fare passi indietro rispetto alle loro idee, ai percorsi di vita e professionali, spesso portati avanti con grandi sacrifici personali”. 

“Per questo invito ancora una volta tutte a denunciare sempre così come ho fatto io oggi per individuare il mio hater: credo che anche le multinazionali dei social e del web dovrebbero fare di più per rendere la rete un terreno di libertà per tutte. Altrimenti così è solo un recinto per bestie feroci. Scriverò alla Commissaria Europea competente – conclude Moretti affinché si acceleri al fine di tutelare la dignità delle persone sui social contro ogni forma di violenza, compreso l’Hate Speech”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli