“Non posso che esprimere la massima fiducia nel lavoro degli inquirenti e dei magistrati che devono procedere nel lavoro di verifica di ogni segnalazione ricevuta”, a dirlo è l’assessore comunale Giuseppe Mattina nel suo ultimo giorno di incarico. Ieri, ha rassegnato le dimissioni dopo aver ricevuto un avviso di garanzia di indagine a suo carico. Il sindaco Leoluca Orlando le ha accettate e nominato il successore, Cinzia Mantegna.
“Sono assolutamente sereno e fiducioso nella conclusione positiva di questa vicenda – aggiunge Mattina – così come sono certo di aver operato nel massimo della trasparenza e correttezza, in linea con i valori che hanno sempre mosso il mio impegno sociale per le persone più fragili. Proprio perché mosso da valori di massimo di rispetto e collaborazione fra le istituzioni, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni: il lavoro di assessore, ed ancor di più di assessore alle Politiche di cittadinanza, perché sia proficuo richiede rapporti, collaborazioni e interlocuzioni istituzionali che in nessun modo possono essere resi difficili da posizioni giudiziarie di singoli”.
“È stata fin qui, e spero potrà essere in futuro, un’esperienza bellissima anche se faticosissima, di cui sono grato al sindaco e ai colleghi della Giunta, che mi hanno permesso di collaborare con la parte migliore di questa città, di scoprire e valorizzare tanti dipendenti comunali appassionati e impegnati, così come tanti semplici cittadini che hanno a cuore il benessere di tutti e di ciascuno, di ogni persona e della nostra comunità”.