Beni per un valore di 700mila euro sono stati confiscati, su proposta della procura di Catania, a Biagio Occhipinti, 45 anni, ritenuto un trafficante di droga. Secondo gli investigatori, l’uomo, originario di Comiso (Ragusa), sarebbe “socialmente pericoloso in quanto vive stabilmente dei proventi di attività delittuose afferenti al narcotraffico”. Le indagini avrebbero accertato una sproporzione fra i redditi dichiarati e la disponibilità di beni, alcuni dei quali intestati a un prestanome e acquisiti con i proventi illeciti del traffico di droga.
La confisca, eseguita dai carabinieri di Ragusa, ha riguardato un locale commerciale di circa 230 metri quadri, a Comiso, adibito a negozio di abbigliamento; un appartamento di 165 metri quadri sempre a Comiso; il 100% delle quote societarie della Follow Store s.r.l. e il 100% delle quote societarie della Evolution s.r.l.s.
Occhipinti, tratto in arresto nel giugno del 2017 nell’ambito dell’operazione “Proelio” perché ritenuto responsabile di aver partecipato ad una associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e contigua a Cosa nostra, è stato condannato in primo grado alla pena di otto anni e otto mesi di reclusione.