7 C
Palermo

Palermo, erbacce e strade sporche a Mondello: la denuncia

DaLeggere

Palermo. “Ogni anno la stessa storia, la gente piano piano si abitua ai disservizi ed al degrado, l’Amministrazione Comunale è assente, per le strade le erbacce crescono a dismisura”, così il consigliere della Settima circoscrizione di Italia Viva,  Ferdinando Cusimano.Questa Amministrazione non ha le capacità per andare avanti, basti pensare che per effettuare le potature degli alberi si aspettano anni. Reset non esegue il diserbo del verde anomalo perché Rap non gli paga gli interventi e nel frattempo a pagarne le conseguenze sono i cittadini e la città”.

“Un caso paradossale è la nuova aiuola che è stata realizzata in via Palinuro (a Mondello, ndr) Ville e giardini non ha nemmeno un progetto di come abbellire e curare il verde. Occorre un’inversione di rotta  ed una forte accelerazione, che porti Palermo all’efficienza ad al riordino dei servizi”.

Si unisce alla protesta Maria Gabriella Arnone, presidente del comitato civico di Mondello creato da comuni cittadini: “Desidero manifestare che la nostra splendida borgata è abbandonata a se stessa, non ci sono spazzini che puliscono le strade, tutti i marciapiedi sono in condizioni pietose, la Reset dovrebbe intervenire nella pulizia e manutenzione dei marciapiedi, l’illuminazione pubblica non è regolare, spesso i lampioni sono spenti, i cassonetti sono sempre pieni e diventano delle discariche”.

“I residenti – aggiunge – sono costretti a spazzare davanti alle loro case per non parlare degli extracomunitari che invadono il lungomare abusivamente, togliendo  decoro e bellezza alla piazza. Tutto questo verrà amplificato in estate quando l’afflusso di gente sarà maggiore. Noi residenti che paghiamo  regolarmente le tasse – conclude Arnonedesideriamo, anzi pretendiamo, che vengano fatti i basilari interventi, che possano rendere una città vivibile, riteniamo che un posto così bello debba essere valorizzato con interventi mirati e fatti con criterio per  permettere a residenti, commercianti e cittadini di potere godere appieno delle risorse del luogo”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli