Nuove indagini della Procura di Marsala (Trapani) sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce il primo settembre del 2004. Oggi è stata ascoltata, come persona informata sui fatti, Maria Angioni, la ex pm di Marsala che all’epoca si occupò della vicenda.
Il mese scorso si era profilata l’ipotesi di una fantomatica pista russa che avrebbe potuto scrivere la parola fine sul giallo della bimba scomparsa. Una ragazza aveva fatto un appello alla televisione russa dicendo di essere stata rapita quando era piccola e mostrando una forte somiglianza con la madre della piccola, Piera Maggio. Inoltre, la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise Pipitone. Sul caso della sua scomparsa, è poi tornata la trasmissione “Chi l’ha visto?” mostrando il filmato della tv russa.
Olesya Rostova, questo il nome della ventenne, si è poi sottoposta all’esame del Dna che però non ha rivelato alcun legame con la bimba di Mazara del Vallo. Il legale Giacomo Frazzitta si è poi recato in Procura a Marsala (Trapani) a depositare tutta la documentazione della Rostova. Ora le nuove indagini.
Articoli correlati:
Caso Denise, il gruppo sanguigno di Olesya è diverso da quello della piccola
Scomparsa Denise Pipitone, c’è una pista russa: “Faremo l’esame del Dna”