Fumata bianca al Comune di Palermo. Dopo le dimissioni dei due assessori comunali alle attività produttive e al Patrimonio, rispettivamente di Sicilia Futura – IV e di Italia Viva, il sindaco, Leoluca Orlando più volte ha riunito i suoi per compattarli e rivedere gli equilibri che gli consentono di arrivare a fine mandato, previsto per il 2022, così oggi ha presentato i due nuovi assessori che entreranno nella sua Giunta.
Da giorni si vociferava sulla possibile nomina del consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme, Tony Sala che avrà la delega al Patrimonio, beni confiscati, cimiteri, igiene pubblica e diritti degli animali “Ringrazio il gruppo Avanti Insieme, da cui provengo, con il quale manterrò l’adesione al gruppo e l’incarico di consigliere comunale. Lo spirito di sacrificio e l’impegno nei confronti della città ci ha spinto ad aderire a questa richiesta. Deleghe interessanti quelle a me assegnate, è chiaro che dobbiamo lavorare in modo sinergico con tutte le rappresentanze e categorie per risolvere tutte le emergenze, tra queste quella dei cimiteri, per le quali si devono individuare soluzioni nel breve, medio e lungo termine“. Le deleghe al Verde e Reset tornano all’assessore Sergio Marino.
Alle Attività produttive andrà la commercialista Cetty Martorana che si è presa il fine settimana per decidere se accettare o meno la proposta del primo cittadino, “Ho accettato l’incarico per mettere le mie competenze professionali a servizio della città, in un momento in cui le aziende stanno soffrendo tantissimo a causa degli effetti della pandemia“.