“Plaudiamo alla rinnovata e piena fiducia nel coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, scaturita dopo la riunione del partito tenutasi ieri pomeriggio“. Lo scrive in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia giovani, Andrea Mineo.
“Dal confronto franco e leale che si è sviluppato – aggiunge Mineo – si deve ripartire, perché sarebbe folle disperdere quanto di buono è stato realizzato negli ultimi anni in termini di consenso, adesioni, appeal e azioni di governo, che hanno portato il partito a sfiorare il 20% dei consensi. Nessuno può disconoscere che i meriti di questo successo siano attribuibili principalmente all’azione portata avanti da Gianfranco Miccichè”.
“Anche in Forza Italia, come è normale che sia, vi è una dialettica democratica sulla visione della politica, delle azioni, delle strategie da portare avanti e su queste visioni si determinano maggioranze e minoranze. L’importante è che dopo il confronto si ritorni ad essere una forza unitaria per ricominciare a lavorare con la stessa foga degli ultimi anni per rafforzare l’azione del partito“, conclude Mineo.