12.4 C
Palermo

Minacce e insulti, poi le bruciano l’auto: “Coppia di stalker nei guai a Palermo”

DaLeggere

Misure cautelari per un uomo e una donna a Palermo  ritenuti responsabili di “atti persecutori” nei confronti di una mamma di due bambini. La polizia ha fatto scattare le manette nei confronti di G.D. di 50 anni, ora ai domicliari, e disposto il divieto di avvicinamento per M.F. di 56 anni. Le indagini degli agenti del commissariato Mondello avrebbero fatto luce su una storia di minacce, pressioni psicologiche ed intrusioni nella vita privata della vittima, ad opera dei due, “il cui livello di pervasività, tipico delle condotte degli stalker, ha pericolosamente sfiorato la consumazione di reati ancor più gravi ed esiti luttuosi”. 

Secondo le ricostruzioni, la coppia e la persona poi presa di mira frequentavano lo stesso gruppo di amici. Poi l’allontanamento che, secondo gli agenti, sarebbe stato dovuto al fatto che gli arrestati erano coinvolti in un giro di droga: da qui la paura che la donna rivelasse tutto e l’inizio quindi delle minacce e delle ritorsioni culminate con l’incendio dell’auto della vittima.

Le indagini dei poliziotti del Commissariato cui la vittima si era rivolta, in seguito a riscontri e verifiche, “hanno accertato la responsabilità dei due e nei loro confronti sono state applicate le misure cautelari, prima che potessero rendersi autori di altre violenze. Inoltre, si è proceduto al sequestro dell’auto, con cui l’uomo avrebbe raggiunto l’abitazione della vittima in occasione dell’incendio appiccato dolosamente ed alla notifica del provvedimento di revoca del reddito di cittadinanza, percepito mensilmente dalla stalker nel corso degli ultimi 18 mesi”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli