10.5 C
Palermo

FOTO| Conto alla rovescia per “Sweets King”, la sfida all’ultimo dolce in onda dal 24 aprile

DaLeggere

SCORRI LE FOTO IN BASSO

Otto amanti della pasticceria selezionati online grazie all’invio di dolci ricette si sfideranno nel corso delle otto puntate per contendersi l’ambito  titolo di re dei dolci. A partecipare al programma concorrenti  provenienti da diverse parti d’Italia: il romano Roberto Granato, la napoletana  Raffaella Nastro, e i siciliani Tommaso La Milia, Giusy Zito, Antonella Bonanno, Vera Lanza, Claudio Adelfio, Antonio Sardina. Sweets King è un format inedito legato al mondo della pasticceria ideato dall’autore e regista Roberto Marco Oddo  e condotto dalla giornalista di Cultura e Spettacolo Alessandra Costanza.

La prima puntata di Sweets King andrà in onda sabato 24 Aprile alle 15 sul 19 TeleOne, in replica domenica 25 aprile alle 10,45 e alle 21,15 e in streaming su tutta la piattaforma multimediale, il sito teleone.it, l’app teleone e i social network YouTube, Facebook e Instagram. La trasmissione è prodotta dal gruppo MediaOne e patrocinata dall’istituto alberghiero Pietro Piazza di Palermo, scuola che rappresenta una delle eccellenze alberghiere con il più alto numero di studenti d’Italia, diretta dal dirigente scolastico Vito Pecoraro. Il format è stato girato interamente all’interno della prestigiosa MAG-Master Academy Antonino Galvagno di Palermo.

Ogni puntata vedrà protagonisti due sfidanti che in 25 minuti ciascuno dovranno realizzare, nella prima fase del programma, il proprio dolce cavallo di battaglia. Protagonisti della prima puntata del programma saranno il romano Roberto Granato vs il sancipirrellese  Tommaso La Milia. A valutare le performance e soprattutto i dessert dei concorrenti in gara saranno tre temibili giudici Pastry Chef: Pietro Pupillo, Santi Palazzolo, Giovanni Catalano. I criteri di valutazione dei dolci sono 50% gusto – 20% corretta esecuzione tecnica, 15% aspetto visivo e 15% creatività. Per ogni puntata il voto dei giudici, avverrà al termine dell’assaggio e con l’assegnazione di un punteggio da 5 a 10 che determinerà la pagella dei due aspiranti pasticceri.

Le otto puntate del format Sweets King saranno articolate in 3 fasi. Nella prima fase i concorrenti presenteranno il loro dolce Cavallo di Battaglia, nella seconda fase una rivisitazione di un  dessert tipico della tradizione siciliana e nella terza, ossia la Finale, dovranno realizzare una ricetta con ingredienti al buio. L’accoppiamento per le gare degli sfidanti pasticceri è avvenuta attraverso un sorteggio andato in onda sul canale 19 TeleOne il 30 Marzo . Sweets King è un format cool, glamour e interattivo dove il pubblico è chiamato ad interagire con i protagonisti del programma e soprattutto con i concorrenti attraverso l’iniziativa Social Sweets, dove le dolci ricette inserite online possono essere votate dai follower che decreteranno al termine delle 8 puntate del programma il vincitore Sweets King Social Award, ossia il concorrente più amato dal pubblico di YouTube.

Alessandra Costanza

“Sweets King:  La sfida all’ultimo Dolce” , sostiene la conduttrice Alessandra Costanza, “ è stata un’esperienza che mi ha arricchito professionalmente e umanamente. Tante ore di riprese  in una location strepitosa, degna di un programma nazionale con uno staff ricchissimo di fonici, tecnici e cameramen. Il tutto gestito da un grande director autore e regista Roberto Marco Oddo e  confezionato da questi abiti meravigliosi interamente realizzati a mano ,dalla fashion designer georgiana, ma ormai siciliana di adozione Tamar  Kiria.”

Roberto Marco Oddo

L’autore e regista Roberto Marco Oddo si ritiene soddisfatto dell’ambizioso progetto realizzato : “Sweets King è stata una sfida in questo difficile momento storico dove le produzioni delle tv regionali siciliane sono in sofferenza, siamo riusciti a realizzare un format di 8 puntate, coinvolgendo amanti della pasticceria che provengono da diverse d’Italia, coadiuvati da grandi professionalità tecniche . Una guerra vinta contro l’emergenza Covid , osservando tutte le disposizioni di sicurezza per i concorrenti e lo staff. Per me questo è già un grande risultato.”

 

SCORRI LE FOTO IN BASSO

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli