10.5 C
Palermo

“Open weekend”, inoculate oltre 3000 dosi di vaccini senza prenotazione

DaLeggere

Grande affluenza all’Open weekend, l’iniziativa voluta dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo i cittadini dai 60 ai 79 anni. In poche ore, stamane, sono già state somministrate oltre tremila dosi di Astrazeneca (rispetto alle 2.464 di tutta la giornata di ieri). Fino a domenica in 66 Hub e Centri dell’Isola sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione. Buona l’affluenza, nelle numerose strutture sparse nelle nove province, soprattutto per il target 60-65 anni, per il quale fino a ieri non era ancora possibile registrarsi sulla piattaforma di Poste italiane. “Un’ottima notizia – commenta il presidente della Regione – l’iniziativa è un modo per mettere al sicuro i siciliani e utilizzare le centomila dosi di vaccini già disponibili nell’Isola”.

Il vaccino somministrato è Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili. Tutti gli utenti possono contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistano controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali è comunque assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it dove è possibile scaricare i moduli necessari che vanno compilati. Il dipartimento Sanità raccomanda di munirsi di tessera sanitaria

Questi i Centri disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9.

 

 


Articoli correlati:

Inchiesta falsi dati Covid, cade la contestazione sui morti non comunicati

PDF| Covid, over 60: via ai vaccini senza prenotazione in Sicilia: l’elenco

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli