8.1 C
Palermo

Vaccini Palermo, Viscuso (SF): “Aprire altre sedi per agevolare fragili e anziani”

DaLeggere

Procede la campagna vaccinale anche a Palermo. Il presidente della Regione Siciliana, in questi giorni sta cercando di spingere il più possibile, nell’ambito delle direttive nazionali, cercando di sensibilizzare più popolazione possibile, ovviamente in target, tra questi gli over 80 e da questo fine settimana si aprirà agli over 60 con AstraZeneca. Al riguardo, tra le iniziative messe in campo, l’ultima è quella che riguarda venerdì, sabato e domenica la possibilità di recarsi nei diversi Hub vaccinali, senza prenotazione, una sorta di “open week”.

Ma tra le categorie coinvolte ricordiamo i fragili, gli anziani, persone che possono avere difficoltà a spostarsi, per agevolare la vaccinazione per questa parte di popolazione, Giacomo Viscuso, consigliere della seconda circoscrizione a Palermo, di Sicilia Futura, ha affermato: “Credo che oggi più che mai dobbiamo cercare di dare supporto alla gente anziana e ai più fragili ed è per questo che ho inviato una proposta al Sindaco, direttore generale dell’ASP e al commissario straordinario dell’emergenza COVID-19, dove chiedo di istituire un centro vaccinazioni nell’Aula consiliare della seconda circoscrizione o nell’auditorium Giuseppe Di Matteo”.

“Questo permetterebbe – aggiunge Viscuso – non solo alle persone più anziane e fragili di evitare dei lunghi tempi di attesa ma andremmo pure ad alleggerire la molta affluenza del centro vaccinazioni della fiera. Spero che questa proposta, che intanto è stata condivisa dal presidente e dal consiglio di circoscrizione, venga presa in considerazione e che possa essere di esempio per le altre circoscrizioni“.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli