Un ventenne gambiano, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dai carabinieri a Ragusa, dopo essere stato trovato in possesso di 600 grammi di hashish. Il giovane era stato individuato nei giorni scorsi dai militari come corriere di una partita di droga acquistata fuori provincia.
Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di ricostruire non solo il tragitto percorso dal giovane extracomunitario, ma anche il punto di arrivo finale a Ragusa. Una volta arrivato al terminal degli autobus in via Zama e sceso dal pullman che lo riportava in città il 20enne si è subito diretto verso via Carducci, ma è stato immediatamente bloccato.
All’interno dello zaino che aveva con sé sono stati trovati cinque panetti da poco più di un etto l’uno di hashish, che una volta immessi sul mercato avrebbero fruttato circa 12mila euro. Dagli accertamenti è risultato irregolare sul territorio nazionale oltre ad aver fornito in passato false generalità. Dopo la convalida dell’arresto il gambiano è stato posto ai domiciliari.