8.2 C
Palermo

Covid in Sicilia, 782 nuovi contagi e 10 le vittime in un giorno: il bollettino

DaLeggere

Sono 782 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia riportati oggi nel bollettino del ministero della Salute: si arriva così ad un totale di 165.140 casi da inizio pandemia. Sfortunatamente, continuano ad esserci delle vittime: sono 10 i morti di oggi, in tutto 4.422 da quando si è manifestata l’emergenza. I dimessi sono  823 per una cifra complessiva di 144.985 pazienti guariti. Attualmente positivi ci sono 15.733 soggetti. I tamponi effettuati sono ora 2.925.797 di cui 27.688 eseguiti in 24 ore.

Ecco il dettaglio dei contagi per provincia: 120 ad Agrigento, 72 a Caltanissetta, 158 a Catania, 23 a Enna,  49 a Messina, 222 a Palermo, 27 a Ragusa, 65 a Siracusa, 46 a Trapani.

Intanto, per dare un’accelerata alla campagna di vaccinazione è stato deciso che gli hub della Sicilia rimarranno aperti fino alle 22 di oggi e domani per somministrare le dosi con AstraZeneca tutti coloro che hanno diritto e anche chi non ha ancora prenotato.

A Palermo, la città più colpita dal Covid soprattutto in queste ultime settimane, il sindaco Leoluca Orlando ha scritto al commissario per l’Emergenza Covid, Renato Costa, dando la disponibilità dell’aiuto della Protezione Civile comunale per rafforzare le operazioni di contrasto al virus. A fronte di questo, continuano purtroppo i comportamenti in violazione delle norme volte al contenimento dei contagi. Fino a ieri, nel capoluogo, si è reso necessario disporre i sigilli per un locale che serviva da bere oltre l’orario consentito dall’ordinanza sindacale che ne vieta la vendita dopo le 18.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli