9.2 C
Palermo

Caso “Open Arms”, la Procura di Palermo chiede di processare Salvini

DaLeggere

Il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi, al termine della discussione, ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio nell’ambito del procedimento per il caso Open Arms. Salvini è accusato di avere trattenuto “illecitamente” 147 migranti a bordo della ong spagnola nell’agosto del 2019.

A differenza della Procura di Catania che per il caso Gregoretti chiede il non luogo a procedere, i magistrati di Palermo chiedono per il leader della Lega il processo.

La discussione è stata sostenuta dai tre magistrati presenti in aula, al bunker del carcere Ucciardone di Palermo. La prima a parlare è stato il procuratore aggiunto Marzia Sabella, seguita dal pm Geri Ferrara. Ha concluso il Capo della Procura Francesco Lo Voi. “Non vedremmo come in un caso come questo non si possa chiedere il rinvio a giudizio”, ha ribadito il magistrato.

Aggiornamento: è stata rinviata al prossimo 17 aprile l’udienza preliminare per le conclusioni della difesa dell’ex ministro.

 

 


Articoli correlati:

Processo “Open Arms”, udienza preliminare per Salvini oggi a Palermo

“Open Arms”, udienza rinviata al 20 marzo: ammesse tutte le parti civili

“Open Arms”, Salvini a Palermo: “Rischio la galera, ma rifarei tutto”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli