18.5 C
Palermo

Carini, una nota sul registro alla figlia: va a scuola e sbatte al muro la preside

DaLeggere

Ha aggredito la preside della scuola per avere conto e ragione di una nota disciplinare presa dalla figlia. È accaduto all’Istituto comprensivo Calderone di Carini, in provincia di Palermo. La mamma di un’alunna della scuola media si è presentata ieri, verso le 13, a scuola per avere chiarimenti su un provvedimento disciplinare disposto da una delle docenti della figlia.

La discussione è subito degenerata, con la mamma che ha aggredito e sbattuto a muro la dirigente scolastica Claudia Notaro, trasportata poi al pronto soccorso, e urlato contro l’insegnante davanti al resto della classe.

Alla preside è arrivata la solidarietà della Flc Cgil Palermo. “La violenza non deve mai essere ammessa nei contesti di una società civile e non può trovare spazio all’interno delle istituzioni scolastiche che sono i luoghi per antonomasia della crescita e della formazione civile e culturale dei cittadini del domani – afferma il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirinola violenza e l’ignoranza si combattono con l’educazione e la formazione continua: è questa la nostra missione, è questa la speranza di un futuro migliore”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli