GUARDA IL VIDEO IN BASSO
“Non possiamo permetterci la psicosi da vaccino. La vaccinazione resta l’unico antidoto possibile per uscire dall’emergenza Coronavirus. Sono certo che se ci sarà chiarezza ci sarà anche una cospicua ripresa delle vaccinazioni”. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, durante una conferenza stampa convocata dopo la decisione dell’Agenzia italiana del farmaco di estendere, in via precauzionale, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale.
“Come ha chiarito il ministro Speranza si tratta di una sospensione cautelativa in attesa delle decisioni che domani dovrebbero essere assunte dall’Ema – ha chiarito l’assessore -. Quello che sta accadendo in queste giornate è senza dubbio la testimonianza che la farmacovigilanza in Italia e in Europa funziona in maniera tempestiva, immediata e nell’interesse dei cittadini”.
“I principali Paesi europei hanno deciso di voler approfondire domani e dopodomani gli effetti rappresentati anche dai media sul vaccino di Astrazeneca – ha concluso Razza -. Alcuni minuti fa l’Organizzazione mondiale della sanità ha ribadito ulteriormente che il vaccino è assolutamente sicuro”.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO